Nei giorni 30/31 Marzo e 1° Aprile si è svolta presso la Mostra d’Oltremare la XIV Edizione di EnergyMed, la Mostra Convegno sulla Transizione Energetica e l’Economia Circolare che ha visto impegnati numerosi partner, espositori e collaboratori.
Una sinergia tra diversi attori impegnati nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, fondamentale per creare una rete di relazioni e know how per lo sviluppo tecnologico e commerciale del Paese e dell’intera area del Mediterraneo.
Per noi di Consalt Network, EnergyMed è quindi il contesto ideale per affrontare i temi della sostenibilità ambientale legata ai settori energetici del solare, dell’eolico, delle caldaie ad alta efficienza e a biomassa, ma anche al recupero di energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e a tutta la sfera dei servizi annessi.
La Mostra Convegno è stata strutturata inoltre in ben quattro sezioni, dedicate a temi diversi ma strettamente interconnessi:
EnerEfficiency, dedicata all’efficienza energetica;
Circular Economy, dedicata all’economia circolare;
Mobility, dedicata alla mobilità sostenibile;
Automation, dedicata all’automazione.
Oltre 8000 mq di spazio espositivo, un ampio programma congressuale ed un gran numero di eventi speciali che hanno ospitato alcuni tra i migliori esperti del settore e rappresentanti di grandi aziende nazionali ed internazionali, tavole rotonde, workshop e incontri che hanno rappresentato un impegno intenso e soddisfacente per tutti i partecipanti.
Una tre giorni dedicata ai temi dell’ambiente, dell’efficientamento energetico, della mobilità, della tecnologia, dell’automazione, dell’economia circolare e altro ancora, nel segno dell’impegno per un futuro migliore, più verde e sostenibile per tutti.
Generali